Corso Digital Promotion e Cross Media Specialist per il settore turistico

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Iter Innovazione Terziario “Digital Promotion e Cross Media Specialist per il settore turistico”, finanziato dalla Regione Umbria.

DURATA: 450 ore di formazione e 720 di tirocinio retribuito.

CHI È IL DIGITAL PROMOTION E CROSS MEDIA SPECIALIST PER IL SETTORE TURISTICO

Il Digital promotion e cross media specialist per il settore turistico si occupa di progettare, gestire e verificare le strategie di web marketing e marketing cross mediale delle strutture turistiche e delle aziende di servizi turistici utilizzando gli strumenti di comunicazione del Web 2.0, gli Open Data e i BigData. Avvalendosi di tali strumenti è in grado pertanto di individuare e analizzare le dinamiche nazionali ed internazionali ed i meccanismi macroeconomici del mercato turistico, prevedere i flussi turistici nel medio - lungo termine, micro- segmentare la domanda turistica, misurare il gradimento e la soddisfazione degli utenti e offrire servizi innovativi applicando le tecniche di mashup dei dati.

Articolazione del percorso

Il percorso prevede una fase di formazione teorica, a contenuto specialistico, della durata complessiva di n. 450 ore ed un tirocinio curricolare di 6 mesi (n 720 ore) per un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere e 120 ore mensili, svolto presso strutture private (imprese, soggetti ad essi assimilabili), centri di ricerca pubblici o privati o Fondazioni nell’ambito di intervento individuato nel progetto. Per impegni giornalieri di formazione teorica superiori alle 6 ore verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto.

SEDE : ITER – Innovazione Terziario Str. Montecorneo 45 – Loc. Montebello - Perugia

QUANDO: Il percorso formativo integrato inizierà presumibilmente entro maggio 2017; sarà interamente gratuito; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari ad € 600,00 per i tirocini che avranno sede nel territorio regionale e € 800,00 per i tirocini che avranno sede fuori dal territorio regionale. L’importo dell’indennità è soggetto alle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.

E’ possibile sin da ora presentare la domanda di ammissione come da modelli allegati.

Tel. 075 38889209 - 075 38889233 - 075 38889238

e-mail: iter@innovazioneterziario.it

 AVVISO Digital Promotion e Cross Media Specialist per il settore turistico

 DOMANDA ISCRIZIONE Digital Promotion e Cross Media Specialist per il settore turistico