ITER

ITER, UN PONTE TRA L'IMPRESA E IL MERCATO

Dal 1995 Iter - Confcommercio sviluppa e gestisce programmi formativi ed interventi di assistenza tecnica per consentire alle aziende:
  • L'adeguamento delle strutture;
  • L'evoluzione delle professionalità;
  • Gli strumenti per affrontare i mutamenti in atto nel tessuto economico e prevedere i futuri scenari di business.

ITER, LA CONCRETEZZA

  • 65 ore di formazione in media al giorno;
  • Oltre 1000 persone formate ogni anno;
  • Oltre il 60% degli allievi dei nostri corsi per disoccupati ha trovato immediata occupazione;
  • Aziende umbre leader nel proprio settore hanno affidato ad Iter la riqualificazione del proprio personale, con un investimento che si è dimostrato ad alto rendimento per costruire, sviluppare e sostenere nel tempo un forte vantaggio competitivo.
L'efficacia del nostro sistema organizzativo e l'efficacia delle metodiche utilizzate è attestata dalla certificazione del sistema qualità in conformità alla ISO 9001.


ITER, LA SPECIFICITA'

Operiamo per lo sviluppo sistematico di competenze professionali specifiche (tipiche) delle imprese del terziario.

I nostri programmi formativi ed i nostri progetti contano sull'appoggio e sul finanziamento dell'Unione Europea, del Ministero del Lavoro, dell'Industria, delle Pari Opportunità, della Pubblica Istruzione, della Regione dell'Umbria, delle Province di Perugia e di Terni.

Le proposte e gli interventi emergono dall'analisi accurata dei fabbisogni delle imprese e dall'interpretazione delle tendenze del mercato.

L'appartenenza di Iter al sistema Confcommercio garantisce ai nostri utenti il vantaggio di un patrimonio esclusivo di esperienza nel commercio, turismo e servizi, e la sicurezza di avere alle spalle la più grande organizzazione di categoria del settore, con oltre 750.000 imprese associate.

Ci avvaliamo di docenti esperti nelle diverse discipline, di liberi professionisti, di imprenditori, di dirigenti d'azienda.