Evento Assintel Confcommercio Umbria

Assintel Umbria, l’associazione delle imprese IT aderente a Confcommercio e partner di Business Campus, organizza e promuove un evento gratuito dedicato all’intelligenza artificiale e al suo impatto sulle imprese moderne e sui cittadini.

Si parlerà di intelligenza artificiale, big data, apprendimento automatico, elaborazione del linguaggio naturale, chatbot.

All’incontro interverranno relatori di alto livello:

- il professor Stefano Bistarelli, Dipartimento di Matematica e Informatica Università di Perugia, coordinatore del nodo UniPG del Cyber Security National Lab, referente del gruppo di ricerca in Rappresentazione ed elaborazione della conoscenza

- il professor Marco Gori, Ordinario di Sistemi di elaborazione dell'informazione nella Facoltà di Ingegneria dell'Università di Siena, già presidente della Società Italiana di intelligenza Artificiale.

- l'ingegnere Ernesto di Iorio, Ceo di QuestIT S.r.l. società nata nel 2007 come spin-off del gruppo di ricerca in Intelligenza Artificiale del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione di Siena. In collaborazione con Expert System S.p.A., QuestIT svolge attività di R&D nel settore dell’analisi semantica, con un particolare focus sul Question Answering.

 Il convegno, aperto a tutti gli interessati, si svolgerà a Perugia, presso il Polo Formativo Confcommercio Umbria, Via Montecorneo 45 (zona Montebello).


Iscriviti su Eventbrite: http://bit.ly/2q5rol0


Scarica l'invito:  Invito a convegno A.I.