1 Ottobre 2025

Servizio civile, domande entro il 15 ottobre 2025

Servizio Civile

Sono 2.098 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in ambito ambientale, agricolo o in progetti di servizio civile universale ordinario autofinanziati.

Fino alle ore 14.00 del 15 ottobre 2025 è possibile presentare la propria domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzerà tra il 2025 e il 2026.

Innovazione Terziario offre 5 opportunità di inserimento come servizio civile (4 a Perugia, 1 a Terni) a coloro che vogliono candidarsi al progetto “ALIMENTI BIOLOGICI DEL MADE IN ITALY + SPORT DILETTANTISTICO = GIUVENTU’ SANA E FELICE”, gestito dalla Scuola Bufalini di Città di Castello in quanto capofila. 

Fino alle ore 14.00 del 15 ottobre 2025 è possibile presentare la propria domanda di partecipazione al progetto  tramite la piattaforma online, accessibile al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per procedere alla candidatura è necessario essere in possesso di identità digitale SPID e copia di un CV. Per facilitare la candidatura, la scuola Bufalini come capofila è a disposizione per fornire un supporto, poiché non è di immediata comprensione la pagina di scelta del progetto.

Alla chiusura del bando si procederà alla fase delle selezioni, che si svolgeranno presso la Scuola Bufalini e che consisteranno in una valutazione per titoli dei candidati che hanno fatto domanda, a cui seguirà un colloquio di gruppo e individuale . Al termine delle selezioni verrà stilata una graduatoria.
La prima data utile per avviare il Servizio Civile è il 28 novembre 2025:
Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolate su 5 giorni alla settimana.
I volontari percepiranno 519,47 euro di rimborso, per un impegno di 25 ore settimanali. Il rimborso viene erogato direttamente dal Dipartimento delle Politiche Giovanili, sulla base delle presenze.
INFO: Scuola Bufalini,  Giorgia Caroscioli
giorgia.caroscioli@gobufalini.it

T. +39 075 969 50 14

News correlate

Contattaci

 
 
 
 
 
 
Dichiaro di aver ricevuto e preso visione della privacy policy di Confcommercio
 

Cerca nel sito