Politica della Qualità

Politica della Qualità Innovazione Terziario Scar.l Impresa Sociale

Innovazione Terziario Scar.l Impresa Sociale è un ente di formazione di Confcommercio Umbria ed è iscritta nel registro delle Imprese Innovative. Si impegna a fornire servizi di formazione di alta qualità, coerenti con le aspettative e i bisogni dei propri clienti: il mondo delle imprese, del lavoro e dei professionisti. L’impegno di Innovazione Terziario verso l’eccellenza è supportato dalla sua Politica della Qualità, che si basa sugli standard ISO 9001:2015 e riflette la determinazione nel perseguire una continua crescita e miglioramento.

Principi Fondamentali:

Orientamento al cliente: Siamo impegnati a comprendere e soddisfare le esigenze attuali dei nostri clienti, ponendo particolare attenzione ai settori del Commercio, Servizi e Turismo e con lo sguardo orientato sempre ai bisogni emergenti e a nuovi settori, come il mondo delle professioni sanitarie e dell’IT.

Sviluppo del personale: Sosteniamo la crescita professionale dei nostri dipendenti attraverso programmi di formazione continua, assicurandoci che siano competenti, motivati e in grado di fornire servizi di alta qualità.

Approccio basato sui processi: Adottiamo un approccio sistematico nella gestione delle singole attività per garantire l’efficienza e l’efficacia dei nostri percorsi formativi, grazie ad un monitoraggio costante delle prestazioni dei singoli processi, e attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Miglioramento continuo: Puntiamo al miglioramento continuo dei servizi offerti attraverso lo studio e il monitoraggio del mercato, l’elaborazione di nuove proposte e soluzioni, e il confronto costante con le imprese e le Istituzioni.

Leadership e coinvolgimento del personale: La nostra leadership si impegna a fornire un ambiente di lavoro in cui il personale si senta coinvolto, responsabile e supportato nel perseguire la qualità; a definire e condividere gli obiettivi dell’ente, avendo la massima attenzione agli effetti e alle ricadute delle attività e dei servizi nel contesto sociale del territorio e nazionale. Tutti i membri del team sono incoraggiati a contribuire con idee innovative e a partecipare attivamente al processo di miglioramento continuo.

Obiettivi della Qualità:

Favorire una preparazione fortemente orientata al mercato del lavoro attraverso la crescita professionale dell’utenza, fattore in grado di determinare maggiore occupabilità o un miglioramento della situazione lavorativa individuale. L’obiettivo, con importanti ricadute sul territorio e in termini di impatto sociale, è perseguito attraverso l’ascolto costante del tessuto imprenditoriale, l’analisi delle richieste che arrivano dal mondo del lavoro e il confronto sistematico con le Parti Sociali e le Istituzioni.

Supportare le imprese nell’affrontare la trasformazione digitale, con la consapevolezza che questo processo in atto sta cambiando il ruolo dell’imprenditore, i modelli di business e l’approccio al lavoro. Innovazione Terziario si prefigge di preparare e supportare gli imprenditori, fornendo loro le competenze digitali necessarie per traghettare questo radicale cambiamento. Si impegna, quindi, a fornire soluzioni formative innovative e di alta qualità, che soddisfino le esigenze del mercato, contribuendo così alla crescita delle relative competenze, anche attraverso la digitalizzazione dei propri processi, strumentazioni e materiali.

Avere una collaborazione fattiva con gli Enti pubblici finanziatori, non solo per definire le esigenze formative espresse dal mondo del lavoro, ma per individuare misure economiche a supporto delle imprese e dei singoli utenti per poterle realizzare e soddisfare.

Esercitare, in virtù della connotazione di impresa sociale, attività con finalità civiche, solidaristiche e sociali, che favoriscano l’inclusione nel mondo della formazione e del lavoro di giovani ed adulti in situazioni svantaggiate.

Data: 12/12/2023

Contattaci

 
 
 
 
 
 
Dichiaro di aver ricevuto e preso visione della privacy policy di Confcommercio
 

Cerca nel sito