Bando skill

SKILLS è un avviso pubblico rivolto a organismi di formazione pubblici o privati per il finanziamento di proposte progettuali relative a percorsi formativi integrati e piani progettuali di formazione specialistica per favorire l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione promuovendo percorsi per la qualificazione professionale.

96%

Successo formativo

600+

Aziende coinvolte

1995

Anno di formazione

A chi è rivolto

A organismi di formazione pubblici o privati per il finanziamento di proposte progettuali relative a percorsi formativi integrati e piani progettuali di formazione specialistica

Cos'è

Le proposte e gli interventi emergono dall’analisi accurata dei fabbisogni delle imprese e dall’interpretazione delle tendenze del mercato.

A cosa serve

Lo scopo è sostenere le imprese nei processi di innovazione sviluppo della competitività attraverso un forte investimento nel capitale umano.

Percorsi formativi Bando Skill

I percorsi proposti favoriscono l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione, promuovendo corsi per la qualificazione delle figure professionali più richieste e con maggiore possibilità di entrare nei settori dell’economia regionale a più alto potenziale occupazionale.