Il 13 ottobre, a Roma, presso la sede di Fipe nazionale (Federazione Pubblici Esercizi) evento conclusivo del progetto COM.A.N.D.A. – COMpetenze Aggiornate Nella Digitalizzazione dell’Accoglienza.
Il Piano COM.A.N.D.A. è stato presentato e attuato da Iter Innovazione Terziario come capofila di una ATS (associazione temporanea di imprese) composta da Cat Confcommercio Srl, Esac Spa, Iscom Bologna Ferrara, Performa Sardegna Scarl, Seac Cefor Srl), ed è stato finanziato sull’Avviso 2/22 di Fondo For.Te.
L’iniziativa ha coinvolto 73 aziende del settore pubblici esercizi in Trentino-Alto Adige/Südtirol, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Sardegna, per un totale di 1.652 ore di formazione e 452 lavoratori formati (di cui 223 donne).
L’obiettivo del Piano era l’aggiornamento continuo delle competenze degli addetti ai pubblici esercizi, in particolare del personale di sala, a supporto dei processi di digitalizzazione e transizione ecologica, con ricadute positive sulla qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
L’evento finale sarà anche un’occasione di condivisione di esperienze concrete, con:
- imprese che racconteranno il valore generato dall’investimento in formazione;
- testimonianze dirette dei lavoratori coinvolti, attraverso la proiezione di video da loro stessi realizzati.
Ad illustrare il progetto e i dati relativi alla disseminazione dei risultati del Piano sarà Vasco Gargaglia, amministratore delegato di Innovazione Terziario e Direttore di Confcommercio Umbria.
LEGGI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Le imprese interessate potranno seguire l’evento del 13 on line:
Diretta Zoom
https://us06web.zoom.us/j/88007410866?pwd=XNvyiiWMheZiQPXvcygDUmgm0PSocu.1
Il link consente di assistere all’evento tramite piattaforma Zoom, ma non prevede la possibilità di intervento.
Diretta social
Facebook: https://fb.me/e/a3B5m0reh
Linkedin: https://www.linkedin.com/events/com-a-n-d-a7380960182568124417/
INFO:
Innovazione Terziario
Luisa Severi
075.518491
l.severi@innovazioneterziario.it