6 Luglio 2022

Addetto qualificato alla lavorazione delle carni (Macellaio)

Finalità e obiettivi generali del progetto:

INNOVAZIONE TERZIARIO S.C. A R.L. – “ITER S.C. A R.L.” – IMPRESA SOCIALE propone il corso “ADDETTO QUALIFICATO ALLA LAVORAZIONE DELLE CARNI (MACELLAIO)” per un totale di:

12 allievi
334 ore di attività formativa di cui 166 ore di teoria e 168 ore di pratica
480 ore di tirocinio curricolare all’interno di un’impresa (4 mesi)
Dichiarazioni disponibilità prodotte per N. 10 assunzioni

L’analisi dei fabbisogni professionali strutturata ha evidenziato la necessità di valorizzare e recuperare antichi mestieri attraverso una figura professionale in grado di lavorare e trasformare prodotti carnei in combinazioni alimentari tradizionali e/o preparati anche finalizzati alla vendita al dettaglio alimentare in integrazione a quella del libero servizio.
Lo stanziamento del suddetto percorso formativo nasce dall’esigenza di reperire competenze specialistiche e distintive che possano contribuire al potenziamento delle capacità di vendita di prodotti ad alto margine come le carni, valorizzando i prodotti tipici locali e del territorio.

Requisiti di accesso:
12 disoccupati/inoccupati, giovani e adulti, iscritti al Centro per l’impiego della Regione Umbria, che abbiano compiuto 18 anni di età, o assolto al diritto/dovere all’istruzione e formazione.
Nessun titolo di studio specifico richiesto
per i cittadini/e extracomunitari/e documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia.

INDICAZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

La mancata o ritardata presenza nel luogo, nel giorno e nell’ora indicati sarà causa di esclusione dalla selezione.

Si ricorda di munirsi di documento di riconoscimento in corso di validità.

La selezione prevede una prova scritta consistente in un test a risposta multipla volto ad accertare conoscenze alfabetiche funzionali della lingua italiana.

Potranno essere ammessi al colloquio orale un numero di candidati non superiore al triplo dei

destinatari previsti nel progetto e utilmente collocati nella graduatoria formulata in esito alla

prova scritta.

L’elenco degli ammessi al colloquio orale, unitamente a data e orario dello stesso, sarà pubblicato sul sito www.innovazioneterziario.it.

Il colloquio si svolgerà in presenza presso la ns. sede di Via Fontivegge 55 – Perugia.

A breve verrà inviata, ai singoli candidati ammessi, una mail (all’indirizzo indicato nella domanda di iscrizione) con le istruzioni per accedere alla piattaforma utilizzata per la prova scritta di selezione.

I candidati ammessi alla selezione, per sostenere la prova scritta, dovranno essere muniti di computer con accesso ad internet, dotato di microfono, casse e webcam e di documento di identità da esibire su richiesta.

Nei giorni precedenti la prova scritta, verranno realizzate delle simulazioni di prova di collegamento, per verificare il corretto accesso e utilizzo della piattaforma. Date e orari delle simulazioni saranno comunicate nella mail di cui sopra.

Contattaci

 
 
 
 
 
 
Dichiaro di aver ricevuto e preso visione della privacy policy di Confcommercio
 

Cerca nel sito