20 Gennaio 2023

Sicurezza, inglese, vetrinistica, ospitalità: corsi gratuiti con i voucher FOR.TE.

Corsi gratuiti con il fondo FOR.TE.

Grazie alle risorse messe a disposizione dal fondo interprofessionale FOR.TE. per la formazione professionale dei dipendentiUniversità dei Sapori e Iter, le agenzie formative di Confcommercio Umbria, hanno messo a punto un catalogo di CORSI GRATUITI tra cui scegliere.

I corsi disponibili riguardano la formazione obbligatoria in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche l’inglese e la formazione professionale sia per il commercio che per il turismo.

CONSULTA IL CATALOGO CON LE DATE DEI CORSI, SCEGLI QUELLO CHE TI INTERESSA E CONTATTACI!

DESTINATARI FORMAZIONE
Possono accedere alla formazione i lavoratori a tempo indeterminato, a tempo determinato, compresi gli apprendisti (questi ultimi solo se sono ricompresi in un piano formativo che coinvolga anche lavoratori già
qualificati)

CHI PUÒ ADERIRE AL FOR.TE.
Tutte le aziende, con almeno un dipendente, che sono tenute a versare all’INPS, attraverso l’UNIEMENS o il DMAG, la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria).

COME ADERIRE
L’adesione a FOR.TE. è gratuitanon comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire è semplice, basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione, e – a seguire – scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo
contributivo.

QUANDO ADERIRE
L’adesione a FOR.TE. può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno ed è valida sino a revoca

INFO E ISCRIZIONI
LUISA SEVERI: 075 38889417 – l.severi@universitadeisapori.it
NICOLÒ RAYE: 075 38889405 – n.raye@innovazioneterziario.it

Contattaci

 
 
 
 
 
 
Dichiaro di aver ricevuto e preso visione della privacy policy di Confcommercio
 

Cerca nel sito